Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disservizi nella stazione di Monza

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza – Brianza

Giovedì 28 Marzo 2019

MONZA: DISSERVIZI IN STAZIONE, ASCENSORE SEMPRE GUASTO IN PIAZZA CASTELLO.

GRAVI DISAGI PER I PASSEGGERI.

CODACONS: INVIEREMO DIFFIDA A RFI E PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA.

Cronaca Monza – Brianza: Nonostante le numerose segnalazioni, risulta ancora fuori servizio l’ascensore della stazione di piazza Castello a Monza.

Il problema prosegue ormai da settimane, rappresentando un importante disservizio a danno dei viaggiatori.

A farne le spese é, in particolare, chi é costretto sulla sedia a rotelle, che dovendo raggiungere piazza Castello dalla Stazione, si trova costretto ad un percorso alternativo per niente agevole, dovendo attraversare tutto il cavalcavia ed entrare dall’ingresso principale.

Gravi disagi anche per i genitori con passeggini e carrozzine, costretti a sollevarle di peso o farsi aiutare da qualche passante.

La questione riporta alla luce gravi episodi passati, tra cui quello avvenuto nel 2016, quando un ragazzo disabile costretto sulla sedia rotelle era rimasto bloccato nel tunnel della stazione e obbligato ad attendere l’arrivo dei vigili del fuoco.

Si aggiunge la vicenda del giugno dell’anno scorso, durante la quale un giocatore professionale di hockey non era riuscito a raggiungere la propria squadra, poiché rimasto anch’egli bloccato alla stazione.

Numerosissime anche le lamentele sui social in relazione a tale grave disservizio. Nonostante ciò, finora la situazione rimane irrisolta, come ormai da diverso tempo, e si rileva che nessuna indicazione relativa alle tempistiche sugli interventi sia stata resa pubblica da chi di dovere.

Codacons: “Invieremo diffida a RFI: necessario intervento immediato per porre fine a tale grave situazione di disagio, in grado di arrecare rilevanti danni ai passeggeri, in particolare a quelli costretti in sedia a rotelle. Presenteremo inoltre esposto in Procura, per accertare eventuali responsabilità derivanti dai disservizi evidenziati.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version