Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disservizi Trenord; rimborso dei biglietti per i disagi subiti

COMUNICATO STAMPA MILANO

Cronaca

Martedì 21 Luglio 2015


TRENORD: ODISSEA PER MIGLIAIA DI PENDOLARI


CARROZZE BOLLENTI E TRENI SOPPRESSI, PER MOLTI PENDOLARI I VIAGGI DIVENTANO UN INCUBO;


TRENORD SI SCUSA CON UNA NOTA UFFICIALE CHIEDENDO DI AVERE PAZIENZA


CODACONS: I VIAGGIATORI HANNO FINITO LA PAZIENZA PARECCHIO TEMPO FA


I CITTADINI DEVONO ESSERE TUTTI RIMBORSATI

Cronaca: viaggiare in treno si è trasformato in un incubo per migliaia di pendolari durante questi mesi estivi.

I disservizi, già più volte sottolineati nel corso dell’anno dai cittadini e dal Codacons, si sono ulteriormente moltiplicati durante questo periodo.

Molti cittadini si vedono costretti a viaggiare in carrozze bollenti per il cattivo funzionamento dell’aria condizionata, ed in un’estate con un caldo record come quella di quest’anno il rischio per la salute dei cittadini non può essere trascurato.

Molti treni vengono invece soppressi, costringendo così a cercare soluzione alternative, mentre si aspetta al caldo rovente di quest’estate.

I treni sono troppo vecchi; alcuni circolano da più di 30 anni! Normale allora che si registrino così tanti guasti.

Trenord chiede ai cittadini di avere pazienza, ma questa ormai è finita parecchio tempo fa.

Il Codacons che già ha promosso una class action contro Trenord (tutt’ora in corso davanti al Collegio della Corte d’Appello) chiede a tutti coloro che hanno avuto un disservizio in questo periodo di rivolgersi al Codacons, chiamando i numeri 02.29419096 e 02.29408196 al fine di chiedere il rimborso del biglietto.


Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version