Cronaca Milano
Mercoledì 11 Maggio 2022
TRIBUNALE DI MILANO: 7 ASCENSORI SU 8 RISULTANO NON FUNZIONANTI
CODACONS: MALAGESTIO E DISSERVIZI IMPERANTI, L’ASSOCIAZIONE CHIEDE SPIEGAZIONI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
ENORME PROBLEMA PER TUTTI COLORO CHE HANNO DIFFICOLTA’ DI DEAMBULAZIONE – DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE RISOLTO
Cronaca Milano: anno 2022, Tribunale di Milano, uno degli edifici più rinomati e importanti di tutta Italia da cui ci si aspetterebbe la perfezione e servizi perfettamente funzionanti.
Ed invece, sugli 8 ascensori presenti nell’intero edificio, solamente 1 risulta funzionante, e gli altri 7 guasti da almeno un paio di giorni.
Codacons: “Vergognoso e imbarazzante che la giustizia italiana non sia in grado di fornire nel rinomato Tribunale di Milano un servizio all’altezza della sua fama – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – non si tratta di un semplice capriccio, ma pensiamo a tutti gli avvocati, praticanti, magistrati, personale di servizio, clienti ecc. che hanno gravi problemi di salute o difficoltà nella deambulazione, per loro diventa una vera e propria odissea raggiungere i piani più alti dell’edificio.
Uno dei problemi sembra essere dovuto al fatto che la manutenzione è in capo al Ministero della Giustizia, cosa che rende difficile e laborioso risolvere rapidamente i problemi legati all’ordinaria manutenzione.
L’Associazione scriverà al Ministero della Giustizia chiedendo interventi rapidi e risolutivi, oltre che prevedere un appalto per gli interventi più rapidi ed urgenti per risolvere sul nascere questi problemi.”
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Ufficio stampa Codacons Lombardia: 346/6940183