COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza – Brianza
Mercoledì 25 Settembre 2019
MONZA: CONTINUI E GRAVI DISAGI OLFATTIVI DALL’AZIENDA ASFALTI BRIANZA. ARRIVA ANCHE LA DENUNCIA DEL SINDACO.
CODACONS: “ESPOSTO IN PROCURA: IN PERICOLO LA SALUTE DEI CITTADINI. NECESSARIO INTERROMPERE OGNI ATTIVITÀ E MONITORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA.”
Monza: a seguito della numerose proteste dei cittadini, anche il sindaco di Monza ha denunciato il grave pericolo per la salute derivante dai continui e gravi disagi olfattivi.
Questi ultimi, derivanti dall’azienda Asfalti Brianza S.r.l. che si trova sul territorio di Concorezzo, avrebbero, a detta della cittadinanza e dell’amministrazione comunale, superato ogni limite tollerabile.
Sarebbero, infatti, numerose le segnalazioni inviate ai centralini del comune e delle forze dell’ordine, in particolare nella notte di venerdì, in cui gli odori sono stati particolarmente forti.
Dopo 4 anni di segnalazioni, incontri, rilievi e promesse di interventi, l’obiettivo dell’amministrazione comunale monzese è ora quello di chiedere l’interruzione di ogni attività da parte dell’azienda.
Il Codacons: “Situazione che va avanti da troppo tempo. Pericolo per la salute dei cittadini: unendoci alla preoccupazione dell’amministrazione comunale di Monza, presentiamo esposto in Procura per accertare ogni responsabilità in merito alla vicenda. Chiediamo, inoltre, il fermo dell’attività e l’avvio di un monitoraggio costante della qualità dell’aria”.
Ufficio Stampa: 393/9803854