COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Venerdì 16 dicembre 2022
DIVORZIO: STOP ALLA DISPARITÀ TRA MOGLIE E MARITO! EX MARITO VIENE ASSOLTO PER MALTRATTAMENTI. PER IL GIUDICE IL “FATTO NON SUSSISTE”
IL GIUDICE ACCOGLIE LA TESI DIFENSIVA DELL’EX MARITO: LA DONNA AVREBBE STRUMENTALIZZATO ALCUNE SITUAZIONI PER OTTENERE BENEFICI IN SEDE CIVILE!
PER INFORMAZIONI E CONSIGLI CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO SOS CODACONS DIVORZI codacons.sosdivorzi@virgilio.it O AL NUMERO 02/29419096
L’ex moglie durante il procedimento di separazione solleva pesanti accuse nei confronti dell’ex marito, accusandolo di averla colpita durante un litigio. Secondo la ricostruzione della donna al culmine di un litigio, l’ex marito l’avrebbe colpita a un orecchio con la chiave della macchina.
La denuncia ha fatto scattare il processo per presunti maltrattamenti in famiglia e lesioni. Tuttavia, il giudice ha accolto la tesi difensiva dell’avvocato dell’ex marito secondo cui la donna avrebbe strumentalizzato alcune situazioni per ottenere benefici in sede civile a proposito della separazione. Tesi rafforzata dal fatto che sul certificato del pronto soccorso non si attestavano segni di ferite o traumi.
È vero che i fatti di cronaca vedono quasi sempre le donne vittime degli abusi maschili ma questo non deve essere indice di esclusività. Anche l’uomo ha bisogno di essere difeso e il fatto che spesso una donna venga creduta a priori porta al rischio che l’uomo venga privato del pieno diritto di difesa, della possibilità di dimostrare la propria estraneità dalle contestazioni mosse.
Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello SOS Codacons divorzi all’indirizzo codacons.sosdivorzi@virgilio.it o al recapito 02.29419096