COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza e Brianza
Lunedì 15 Giugno 2020
MARIANO COMENSE, DONNA INVESTITA DA UN TRENO SULLA LINEA MILANO – ASSO
CODACONS: ANCORA DISSERVIZI E CARENZE DEL TRASPORTO FERROVIARIO A DANNO DEI PENDOLARI LOMBARDI. TROPPI ALLARMI SUL TEMA SICUREZZA DI TRENI E INFRASTRUTTURE TRENORD RIMASTI INASCOLTATI.
CODACONS: PER GARANTIRE LA SICUREZZA SOCIALE PRESENTERÀ ESPOSTO ALLA PROCURA, NOMINA DI PARTE OFFESA E SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE NELL’INSTAURANDO PROCEDIMENTO
La tragedia nel primo pomeriggio di venerdì 12. La donna 67enne investita, è stata soccorsa sul posto da personale paramedico e vigili del fuoco.
Ambulanza, elisoccorso, automedica, vigili del fuoco e carabinieri, nel pomeriggio di venerdì 12 giugno, le autorità di vigilanza e sicurezza si sono precipitate lungo la linea ferroviaria Milano-Asso di Trenord all’altezza di Mariano Comense per effettuare il salvataggio di una signora di 67 anni che, per cause ancora da accertare, è stata investita da un convoglio.
La linea, che serve anche soprattutto la Brianza, è stata temporaneamente interrotta per poi essere riaperta nel tardo pomeriggio. Sul posto è arrivata anche un’eliambulanza in codice giallo, che ha prontamente trasferito la donna all’ospedale di Milano-Niguarda.
Il Presidente del Codacons Marco Donzelli commenta: “Situazione gravissima. Troppi anni che denunciamo carenze e mancanze del trasporto ferroviario locale. Ma ancora oggi sono rimaste inascoltate dalle Istituzioni anch’esse responsabili”.
Per tali ragioni il Codacons, da sempre impegnato a tutelare la salute e la sicurezza dei nostri cittadini, presenta esposto alla Procura della Repubblica e si costituirà parte offesa nell’instaurando procedimento.
Ufficio Stampa: 393/9803854