Site icon Codacons Lombardia

Codacons su donna massacrata dal marito davanti alla figlia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Famiglia

Lunedi 18 Marzo 2024

COMO: MASSACRATA DAL MARITO DAVANTI ALLA FIGLIA DI 7 ANNI. AGGREDISCE I POLIZIOTTI E VIENE ARRESTATO

PER LA CASSAZIONE LA VIOLENZA E’ TALMENTE GRAVE DA NON RENDERE NECESSARI ULTERIORI ACCERTAMENTI

PER INFORMAZIONI E CONSIGLI CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO SOS CODACONS DIVORZI codacons.sosdivorzi@virgilio.it O AL NUMERO 02/29419096

A Como marito salvadoregno di 34 anni strattonava per i capelli la moglie di un anno più giovane per tenerla ferma e massacrarla di botte davanti agli occhi della figlia piccola di sette anni terrorizzata. In tutta quella furia non ha esitato nemmeno a ripetere una serie di minacce nei confronti della donna: “Fai molta attenzione a quello che fai e che dici, perché altrimenti sai cosa ti succede”.

Le ha spaccato la faccia e il naso a pugni e le ha ridotto il viso ad una maschera di sangue e lividi. Lui invece è in carcere, accusato di lesioni, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, perché se l’è presa pure con i poliziotti.

Sul tema la Corte di Cassazione con ordinanza n. 35249 del 18 dicembre 2023 – uniformandosi alla costante giurisprudenza – sancisce che “le reiterate violenze fisiche e morali costituiscono violazioni talmente gravi dei doveri nascenti dal matrimonio da fondare, di per sé sole, non solo la pronuncia di separazione personale, ma anche la dichiarazione della sua addebitalità all’autore di esse”.

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022”

Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello SOS Codacons divorzi all’indirizzo codacons.sosdivorzi@virgilio.it o al recapito 02.29419096

Exit mobile version