COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Milano
Domenica 29 agosto 2021
DONNA VIOLENTATA IN STRADA MENTRE SI RECAVA A LAVORO NELLA ZONA DI CASCINA GOBBA
LA GIOVANE È STATA TRASCINATA IN UNA ZONA NON VISIBILE, CHIUSA A LATO DELLA STRADA E STUPRATA
TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE. CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE ROSSO PENE PIÙ SEVERE PER IL REATO DI STALKING E MALTRATTAMENTI
CODACONS: “DENUNCIATE! NON ABBIATE PAURA! PER RICEVERE ASSISTENZA CONTATTATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it
Un’altra brutale aggressione, l’ennesima inaudita violenza. Questa volta la vittima è una giovane donna, dipendente dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Stando a quanto ricostruito dalle indagini l’uomo, senza permesso di soggiorno e senza precedenti penali, ha visto passare la giovane che, verso le 6:30 del mattino, si stava recando a piedi in ospedale dove lavora e l’ha aggredita, trascinandola in una zona non visibile e chiusa a lato della strada e l’ha violentata.
L’orco, uomo di circa 30 anni e di origine nordafricana, è stato fermato dalle Forze dell’Ordine. Saranno decisive le indagini degli investigatori che confermeranno il fatto dalle analisi delle telecamere e dal match del dna. Purtroppo continuano ad accadere violenze di questo tipo; la donna ha comunque trovato il coraggio di denunciare l’orrore.
“Troppi casi di violenza brutale nei confronti delle donne” – commenta il Presidente dell’Associazione Codacons Marco Maria Donzelli – “Purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia o ha vergogna a parlarne. Ma siate forti, denunciate!
Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti – stalking e violenza inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Quindi non abbiate paura: chiamate il nostro sportello 02/29419096 oppure scrivete alla nostra mail :info@codaconslombardia.it.
Ufficio Stampa 346/6940183