Site icon Codacons Lombardia

Codacons su donna uccisa dal compagno a seguito di una lite

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 18 marzo 2020

DONNA ACCOLTELLATA DAL PROPRIO COMPAGNO AL CULMINE DI UNA LITE

TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE. CODACONS: “BISOGNA DENUNCIARE. NON ABBIATE PAURA. LA VIOLAZIONE SULLE DONNE È UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE”.
PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it

 

Un 33enne peruviano ferisce la propria compagna, una 50enne connazionale, al culmine di una lite dopo aver consumato alcolici nella loro abitazione, in via Capuana, quartiere di Quarto Oggiaro.
La fonte che scatena il litigio sembra essere la gelosia.
Il carnefice preso dall’ira afferra un coltello di grandi dimensioni e inizia a colpire alla testa la sua fidanzata, provocandole un grosso taglio. Subito dopo è scappa via.
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e la polizia.
La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda.
Il fuggitivo è stato trovato qualche ora dopo nell’appartamento di via Capuana a recuperare i suoi effetti personali.
”Ogni giorno leggiamo, ascoltiamo una storia di violenza sulle donne – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – questo accade perché la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte di esse tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti, aggressioni verbali o fisiche. Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti-stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Il nostro sportello anti-stalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version