Site icon Codacons Lombardia

Codacons su dosso inagibile ad Usmate

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca Monza Brianza 

Martedì 18 Settembre 2018 

DOSSO TROPPO ALTO E MAL STRUTTURATO AD USMATE: PERICOLO COSTANTE PER AUTO ED AUTOMOBILISTI

IL CODACONS INVIA UNA DIFFIDA AL COMUNE 

IMPORTANTE INTERVENIRE PER FAR FRONTE AL PROBLEMA, TROPPI RISCHI PER CHI TRANSITA IN QUELLA STRADA

Ad Usmate, la via Verdi, a seguito dell’installazione del nuovo dosso per il controllo della velocità, è diventata un problema per tutti gli automobilisti che quotidianamente sono costretti a transitare: il dosso infatti appare assolutamente mal strutturato e troppo alto, e ciò crea così considerevoli disagi alle vetture che vi passano sopra. Il dosso risulta essere molto differente da quelli installati nella zona e in più in esso non sono neppure presenti delle rampe che permettano alle automobili di attraversarlo con più facilità. 
Considerata poi l’altezza del dissuasore e la mancanza di elementi che permettano alle vetture di aderire in maniera funzionale ad esso, è facile comprendere le difficoltà che devono affrontare i guidatori. 
Numerose dunque le segnalazioni all’Amministrazione che ha tuttavia confermato che il dosso in questione è stato costruito secondo quanto previsto dalle normative, ma è invece evidente il pericolo costituito dal dissuasore. E’ pertanto necessario intervenire al più presto per rendere il dosso più agibile e più percorribile dalle auto, evitando così eventuali danni alle macchine che lo attraversano.
Il Codacons invierà dunque una diffida al Comune per richiedere delle modifiche strutturali che permettano di attraversare il dissuasore di via Verdi in maniera agevole e senza pericoli per gli automobilisti

 

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version