Site icon Codacons Lombardia

Codacons su dramma e sfratti case popolari

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 31 Gennaio 2024

DRAMMA CASE POPOLARI: OPERAIO CON 3 FIGLI A SESTO MINACCIATO DI SFRATTO ESECUTIVO

ATTUALMENTE IN LISTA D’ATTESA PER UNA CASA POPOLARRE RISCHIA DI FINIRE IN MEZZO ALLA STRADA CON TUTTA LA FAMIGLIA

CODACONS: DRAMMI CHE ACCADONO NELLA QUOTIDIANITA’ MILANESE, SITUAZIONI INSOSTENIBILI. ASSOCIAZIONE CHIEDE INTERVENTO AL COMUNE.

INVIATE LE VOSTRE SEGNALAZIONI:

Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

 

Cronaca Milano e Provincia: il dramma di persone e famiglie che hanno sulla testa la spada di Damocle di sfratti dalle loro abitazioni si fa giorno dopo giorno sempre più pressante a Milano e provincia. Lo dimostra la storia di un operaio specializzato che dal 2014 vive in una casa trovata dal Comune con moglie e tre figli.

Nonostante un contratto a tempo indeterminato infatti sulla famiglia grave uno sfratto esecutivo che da un momento all’altro potrebbe lasciarlo in mezzo ad una strada.

Codacons: “La situazione raccontata oggi dal Giorno (https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sfratto-casa-93262f24) è la dimostrazione di quella che è la realtà attuale di Milano e provincia, sempre più attenta agli interessi dei più ricchi e benestanti ma sempre più lontana dalle famiglie di lavoratori e dai più poveri, che quotidianamente lottano per sopravvivere.

Chiediamo un intervento concreto del Comune, soluzioni che possano aiutare davvero chi vive queste difficoltà. Da parte nostra chiediamo che ci vengano segnalate tutte le situazioni più critiche, informeremo il Comune di ogni famiglia in difficoltà”.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version