COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Venerdì 16 Aprile 2021
MILANO: DRIVE THROUGH PER I TAMPONI COVID INAUGURATO E POI ABBANDONATO
Cronaca Milano
Venerdì 16 Aprile 2021
MILANO: DRIVE THROUGH PER I TAMPONI COVID INAUGURATO E POI ABBANDONATO
LA PROTESTA DI “MILANO IN COMUNE” E “CIVICA AMBIENTALISTA” A CUI SI UNISCE IL CODACONS
ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI PER VERIFICARE LO SPRECO DI DENARO PUBBLICO
Cronaca Milano: ancora uno spreco che fa discutere e che ha scatenato la manifestazione dei residenti e degli attivisti di “Milano in Comune” e “Civica Ambientalista” quello relativo al drive through per i tamponi Covid abbandonato dopo la sua inaugurazione.
La zona è quella dell’area di sosta di Largo Tazio Nuvolari (quartiere Barona di Milano) dove dal 30 ottobre 2020 l’area era stata requisita per allestire al suo interno un drive through per tamponi Covid-19.
Ora la denuncia partita dagli attivisti e dai residenti di zona che affermano come tale spazio non sia mai stato utilizzato e risulti ad oggi completamente abbandonato.
“Regione Lombardia e Comune di Milano hanno fatto orecchie da mercante alle richieste di informazione, ma qualcuno deve una risposta ai cittadini, che con i propri soldi pubblici finanziano questo tipo di attività – denuncia il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – per tale motivo è nostra intenzione informare la Corte dei Conti di quanto sta avvenendo al fine di valutare l’eventuale cattivo utilizzo di denaro pubblico e per manifestare la nostra indignazione verso tali sprechi di denaro.”
Ufficio Stampa: 346/6940183