Site icon Codacons Lombardia

Codacons su emergenza sicurezza nei Tribunali

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

26 Maggio 2015

TRIBUNALE LODI: EMERGENZA SICUREZZA, SEGRETARIA FERITA DA UNA COLTELLATA

IL METAL DETECTOR ALL’INGRESSO DEL TRIBUNALE NON FUNZIONA DA 6 MESI; UN’ALTRA STRAGE RISCHIATA

CODACONS: E’ EMERGENZA SICUREZZA, INTOLLERABILE CHE NESSUNO ABBIA RIPARATO IL DISPOSITIVO PER 6 MESI; NECESSARIO METTERE IN SICUREZZA I TRIBUNALE, CONTROLLI CON IL METAL DETECTOR PER TUTTI

Cronaca Lombardia: è emergenza sicurezza in Tribunale.

Una 40enne di origini napoletane si è introdotta nel Tribunale di Lodi passando con un coltello da cucina nella borsa sotto il metal detector posto all’ingresso.

Lo scanner, simile a quelli utilizzati per i controlli in aereoporto, era guasto da 6 mesi, permettendo quindi alla signora di passare senza essere fermata dalla polizia.

Per il Codacons è impensabile che dopo quello che è accaduto qualche mese fa presso il Tribunale di Milano non sia bastato per fare in modo che tutti quelli che si trovano a lavorare in Tribunale (Giudici, segretarie, cancellieri e avvocati) possano essere certi di non rischiare la vita.

Per 6 mesi lo scanner del Tribunale di Lodi è rimasto guasto, senza che si intervenisse per metterlo a posto, rendendo così possibile l’aggressione.

I Tribunali devono essere garantiti e messi in sicurezza! I metal detector essere tutti funzionanti e tutti coloro che entrano passare dai controlli di sicurezza senza nessuna eccezione.

Bisogna scongiurare il rischio di nuove stragi in modo serio e prioritario.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version