Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ennesimo caso di violenza sulle donne

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Sabato 8 febbraio 2020

MILANO: MAMMA PRESA A PUGNI DAL MARITO DINANZI AI LORO FIGLI

CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE ROSSO PENE INASPRITE PER IL REATO DI STALKING E MALTRATTAMENTI

TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE. CODACONS: “BISOGNA DENUNCIARE. NON ABBIATE PAURA. LA VIOLAZIONE SULLE DONNE È UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE”.
PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it

Cronaca Milano: intorno alle ore 23.00 di giovedì 6 febbraio ad Abbiategrasso, una donna di origine nigeriana è stata presa a pugni dal marito. Un’aggressione avvenuta dinanzi ai loro figli minorenni.
I vicini di casa sentendo le urla della donna hanno lanciato l’allarme e fortunatamente sul posto sono intervenuti i carabinieri.
La donna è stata portata subito al pronto soccorso, invece l’uomo è stato arrestato.
“È l’ennesime storia di violenza sulle donne – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti, aggressioni verbali o fisiche. Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti-stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Il nostro sportello anti-stalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version