Site icon Codacons Lombardia

Codacons su episodi di violenza a Milano

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 23 Novembre 2023
Cronaca Milano

MILANO VIOLENTA: ANCHE IERI DUE GRAVISSIMI EPISODI

RAGAZZA DI 15 ANNI AGGREDITA DA COETANEE FUORI DALLA SCUOLA E TENTATIVO DI VIOLENZA SESSUALE SVENTATO IN CENTRO

CODACONS: ESCALATION PREOCCUPANTE. SERVONO MISURE URGENTI PER CONTRASTO AD OGNI FORMA DI CRIMINALITA’ – DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO

  Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183

 

Cronaca Milano: ancora due episodi di violenza nel capoluogo lombardo negli ultimi giorni. Il primo riguarda una ragazza di appena 15 anni aggredita da due coetanee, probabilmente appartenenti ad una baby gang, fuori dalla scuola che frequentano con calci e pugni.

La seconda invece un tentativo di sequestro e violenza avvenuto in pieno centro, Piazza della Scala, dove una ragazza di 19 anni si è salvata grazie all’intervento dei dipendenti di un Mcdonald’s che hanno raccolto i segnali di aiuto lanciati dalla giovane.

Codacons: “Molto preoccupati per l’escalation di violenza nella nostra Milano, dove episodi di microcriminalità si susseguono non solo nelle zone periferiche della città, notoriamente più difficili, ma anche in pieno centro – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – crediamo fermamente che si stia facendo troppo poco per affrontare il problema e che sia necessario intervenire in modo deciso.

Ricordiamo a tutti che è fondamentale in questi casi riconoscere il cosiddetto “signal for help” o segnale di aiuto, lanciato con le mani per chiedere aiuto in situazioni difficili e che può salvarci la vita. Imparare a farlo e a riconoscerlo subito è di primaria importanza.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version