COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Gioevedì 12 Settembre 2019
ESCREMENTI DI TOPO ALLA SCUOLA CONFALONIERI A MILANO
GENITORI E INSEGNANTI CHIEDONO IN CORO CHE I FIGLI VENGANO LASCIATI A CASA
CODACONS: IMMEDIATA DIFFIDA ALL’ISTITUTO, ENORMI RISCHI PER LA SALUTE
Cronaca Milano: episodio gravissimo di degrado e noncuranza all’Istituto comprensivo Confalonieri, in Via Benigno Crespi a Milano, dove genitori e insegnanti hanno chiesto a gran voce che gli alunni vengano lasciati a casa in ragione della presenza di escrementi di topo a scuola.
Nonostante la segnalazione del personale docente però il Dirigente Scolastico dell’Istituto sembrerebbe non essere affatto intervenuto, tanto che l’ufficio deratizzazione del Comune di Milano afferma che non c’è stato alcun intervento presso l’Istituto.
Codacons: “Non ci si può permettere di giocare in questo modo con la salute e la sicurezza di tutti coloro che frequentano l’Istituto, ad iniziare dagli alunni, così come di tutto il personale docente.
La presenza di escrementi di topo potrebbe voler dire la presenza di topi all’interno dell’Istituto con tutte le possibili conseguenze dal punto di vista sanitario.
Chiediamo che l’Istituto venga chiuso fino a deratizzazione completa, con rassicurazione che nessuno rischierà la propria salute.”
Ufficio Stampa: 393/9803854