COMUNICATO STAMPA
Lunedì 06/11/2023
Cronaca Milano
ESONDAZIONE SEVESO: MIGLIAIA DI EURO DI DANNI PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI
CODACONS: GESTIONE DELLA SITUAZIONE LACUNOSA DELLA P.A.: ESERCENTI HANNO DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO PATRIMONIALE E DI IMMAGINE
CODACONS: AVETE SUBITO DANNI PER L’ALLAGAMENTO? CONTATTATECI PER AVERE ASSISTENZA
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
www.codaconslombardia.it
Cronaca Milano: negli ultimi giorni abbiamo ampiamente raccontato quanto accaduto nel capoluogo lombardo, dove l’esondazione del Seveso ha provocato danni a numerosi cittadini e residenti, oltre che rendere impraticabili strade e stazioni ferroviarie, con ritardi e cancellazioni a ripetizione. Ma questo non è tutto.
Moltissimi sono anche gli esercizi commerciali che hanno subito ingenti danni per il maltempo, soprattutto nelle zone di Niguarda, Isola e Maggiolina.
Molti infatti lamentano di essere stati costretti a chiudere per giorni, con grosse perdite nel fatturato e pesanti danni di immagine per il locale, invaso di acqua e fango.
Codacons: “Si tratta di aspetti che non possono essere trascurati, perché quanto accaduto provoca effetti a catena per tutti i soggetti coinvolti, sia che si tratti di cittadini, sia che si tratti di esercizi commerciali, la P.A. deve risarcire il pregiudizio patito dall’accaduto, e si parla in alcuni casi di migliaia di euro di danni – spiega il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – Il Comune è responsabile ex art. 2051 c.c. per i danni causati dalle cose in custodia e per non aver impedito che avvenisse quanto è successo nel caso di specie.
Se anche voi avete subito danni a causa dell’esondazione contattateci per avere assistenza.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it