Cronaca Milano: accadeva martedì alle ore 17. Un gran botto ha spaventato l’arrivo del tram 2, arrecando un bello spavento per utenti e turisti in attesa di salire sul mezzo. La pensilina è esplosa improvvisamente da sola, evidentemente per un problema di montaggio o vibrazioni.
Giunti sul posto i vigili chiamati dagli utenti e dall’autista del tram con la centrale Atm a supporto. Intervenuti per la sistemazione della pensilina e pulizia ma non sono chiare le motivazioni e le possibili recidive a danno dei consumatori utenti.
Codacons presenta esposto in procura al fine di vagliare la regolarità e la conformità della postazione della fermata in Ripa Ticinese in termini di corretta installazione e montaggio, al fine di tutelare l’incolumità di innumerevoli viaggiatori, utenti e turisti di passaggio nella nostra città.
Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.
info@codaconslombardia.it o 02.29408196