COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Venerdì 18 Gennaio 2019
FERMATA TRAM DI CORSO MAGENTA: DOPO 3 ANNI ANCORA NON E’ STATA RIPRISTINATA LA VECCHIA FERMATA
CODACONS: DARE ASCOLTO ALLE PROTESTE DEI CITTADINI
DA UN’INDAGINE DELL’ASSOCIAZIONE EMERGE COME POCHISSIME VETTURE E FERMATE SIANO PREDISPOSTE PER I DISABILI, INVIATE LE VOSTRE SEGNALAZIONI A info@codaconslombardia.it
Cronaca Milano: Numerosissime le proteste dei cittadini, residenti, o che lavorano in Corso Magenta circa la collocazione provvisoria delle fermate del 16 e del 19, in direzione periferia.
Spostamento causato dai lavori di riqualificazione di Via San Nicolao.
Ora però a distanza di tempo dalla fine dei lavori le fermate non sono più state ripristinate nella loro posizione originaria, causando la protesta di numerosi cittadini, la cui nuova posizione causerebbe disagi.
Codacons: “Il problema sembrerebbe riguardare la banchina di servizio, che dovrebbe essere allargata per consentire l’agibilità di una carrozzina.
Problema però ben più serio di quello che si pensa, visto che solamente una vettura in servizio sulla linea 19 e poche sulla linea 16 sono in realtà predisposte per i disabili.
L’indagine condotta dall’Associazione ha dimostrato come su quel fronte purtroppo siamo molto indietro, pensiamo alla recente causa vinta da un cittadino con disabilità motorie contro ATM per il mancato adeguamento di vetture e banchine della linea 24 ai disabili motori.
Chiunque intenda segnalare una problematica di questo tipo contatti il Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it”
Ufficio Stampa: 393/9803854