Site icon Codacons Lombardia

Codacons su furti bancomat

       COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Sabato 9 Novembre 2019
 
UOMO RAPINATO IN CENTRALE DERUBATO DELLA CARTA DI CREDITO
 
GRAZIE AGLI ALERT ARRIVATI SUL CELLULARE L’UOMO È RIUSCITO A FAR ARRESTARE I MALVIVENTI
 
CODACONS: NUMERO DI FRODI SUI CONTI CORRENTI IN AUMENTO, ASSOCIAZIONE A DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO CHE HANNO SUBITO PRELIEVI INDEBITI: CONTATTECI ALLA E-MAIL info@codaconslombardia.it O AL NUMERO 02 / 29419096
 
Cronaca Milano: Un italiano di 40 anni a cui era stato sottratto il portafoglio è riuscito ad impedire operazioni sul proprio conto grazie al servizio di “SMS Alert” attivato sul proprio cellulare, facendo arrestare i malviventi.

Codacons: “le operazioni fraudolente sui conti correnti sono purtroppo in grande aumento negli ultimi anni. Non solo a causa dei furti dei portafogli e di carte di credito e bancomat contenuti in esso, ma soprattutto con il diffondersi delle nuove tecnologie.
Attenzione agli SMS, ai messaggi WhatsApp, alle e-mail spam che ricevete, perché molto spesso contengono link che aprono pagine trappola in cui poi inserendo i propri dati personali permettono ai malviventi di entrare in possesso delle credenziali per porre in essere operazioni fraudolente.

Importante conoscere i propri diritti, e sapere di avere la possibilità di chiedere il rimborso delle operazioni fraudolente poste in essere da terzi.
Il Codacons è a disposizione di tutti coloro vittime di tali operazioni, contattateci all’e-mail info@codaconslombardia.it e al numero 02/29419096.”

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version