GRAVE INCIDENTE IN VIA SOLARI (MILANO): RAGAZZA DI 20 ANNI RICOVERATA IN CODICE ROSSO IN OSPEDALE
CODACONS: LA MATTANZA CONTINUA NELL’INDIFFERENZA GENERALE, SINDACO SALA PARLA DI METROPOLI SMART MA NON TUTELA A SUFFICIENZA L’INCOLUMITA’ DI CICLISTI E PEDONI
SUBITO LIMITE DI 30 KM/H IN CITTA’ E PISTE CICLABILI SICURE: RICHIEDIAMO INTERVENTO DELLA PREFETTURA
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.itCronaca Milano: ancora una grave incidente avvenuto nella giornata di ieri a Milano, nella centrale Via Solari, dove una ragazza di appena 20 anni, è stata investita in bicicletta da una moto. La ragazza attualmente si trova ricoverata in codice rosso all’Ospedale San Carlo.
A prescindere dai rilievi che svolgeranno le forze dell’ordine al fine di chiarire la dinamica dell’incidente, si tratta di un episodio che non può passare sotto silenzio perché per l’ennesima volta parliamo di una giovane ragazza che ha messo a repentaglio la propria vita, per il solo fatto di voler muoversi in città in bicicletta.
“La manifestazioni degli ultimi mesi, volte a tutelare la sicurezza dei ciclisti in città purtroppo non sembrano aver sortito effetto sulla Pubblica Amministrazione – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – la situazione è rimasta invariata. Per questo motivo richiediamo a gran voce il limite di 30 Km/h in città (che abbatterebbe in un colpo solo incidentalità e inquinamento atmosferico) e piste ciclabili sicure su cui potersi spostare.
Ribadiamo la nostra volontà di incontrarci con il Sindaco per una città più sicura per tutti.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it