COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Lunedì 8 Luglio 2019
MILANO: RAGAZZO 18 ENNE GUIDA CONTROMANO DOPO AVER ASSUNTO ALCOLICI
CODACONS: “LOTTA CONTRO L’ABUSO DI ALCOL”.PRESENTA ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Cronaca Milano: Notte movimentata quella tra giovedì e venerdì per un ragazzo di 18 anni, italiano che ha deciso prima di mettersi alla guida del suo motorino senza assicurazione e poi di percorrere contromano Viale Fulvio Testi.
Per il giovane i guai sono iniziati verso le ore 2.10, quando i militari hanno notato il diciottenne viaggiare nel senso di marcia sbagliato. A quel punto, hanno deciso di accendere sirene e lampeggianti, ma il ragazzo non si è fermato. Allora, i carabinieri lo hanno superato per intimargli l’alt, il ragazzo ha perso il controllo del motorino e ha tamponato l’auto delle Forze dell’Ordine.
Il 18enne è stato subito sottoposto all’accertamento alcolimetrico ed è risultato avere un valore di alcol nel sangue di 2.11 grammi per litro, oltre quattro volte il limite consentito di 0,50.
Codacons: “Il problema del alcol riguarda gran parte della popolazione italiana, specialmente i giovani. I dati dell’Istat parlano chiaro, il 75% degli italiani consuma abitualmente sostanze alcoliche, soprattutto ragazzi anche minorenni”. Presenta esposto alla Procura della Repubblica.
Ufficio Stampa: 393/9803854