Site icon Codacons Lombardia

Codacons su incendio azienda agricola e fumo in autostrada

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza-Brianza

Giovedì 10 Ottobre 2019

BRUGHERIO: GROSSO INCENDIO IN UN’AZIENDA AGRICOLA. PAURA PER ALTA COLONNA DI FUMO SULL’AUTOSTRADA A4.

CODACONS: “PERICOLO PER LE AUTO IN TRANSITO E PER L’AMBIENTE. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA CON NOMINA DI PARTE OFFESA”.

Cronaca Monza-Brianza: alta colonna di fumo nero sull’autostrada A4 a causa di un grosso incendio divampato all’interno di un’azienda agricola a Brugherio.
Quasi 800 balle di fieno sono andate in fiamme, provocando un grosso pericolo per le auto in transito oltreché per l’ambiente.
A mettere in sicurezza la zona e spegnere l’incendio divampato all’alba, sono accorsi i vigili del fuoco, raffreddando l’area e monitorando per ore l’evoluzione della situazione.

Codacons: “Grosso pericolo per le auto in transito e per l’ambiente. Necessari accertamenti sulle cause che hanno determinato il divamparsi dell’incendio. Il Codacons, da sempre attento e sensibile a tali problematiche, interviene affinché si proceda con accertamenti in merito all’adozione delle necessarie cautele dirette ad evitare il verificarsi di tali gravi eventi. Per questo presenteremo esposto alla Procura della Repubblica. ”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version