COMUNICATO STAMPA
Cronaca Magenta
Martedì 07 luglio 2020
PARABIAGO (MI): INCENDIO DIVAMPATO IN DISCARICA: TANTA PAURA PER LA PRESENZA DI RIFIUTI PERICOLOSI
È NECESSARIA PIÚ SICUREZZA PER EVITARE LO SCOPPIO DI QUESTI ROGHI VIOLENTI E IMPROVVISI
CODACONS: ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDA ALL’ARPA: SI PROVVEDA. I CITTADINI DEVONO ESSERE CONSAPEVOLI DEI RISCHI CAUSATI DA TALI EPISODI E DELLA NECESSITÀ DI MAGGIORI CONTROLLI VOLTI AD EVITARLI.
Incendio presso la piattaforma rifiuti di via Resegone, a Parabiago nel Milanese, dove un rogo è scoppiato nell’area destinata al deposito dei R.U.P- Rifiuti Urbani Pericolosi.
Le fiamme sono divampate, per cause ancora tutte da stabilire, e i vigili del fuoco hanno bloccato l’accesso all’area, sino a che non saranno espletate tutte le procedure per il ripristino della sicurezza e dell’agibilità.
L’incendio ha provocato una nera colonna di fumo, ma fortunatamente non si sono registrati feriti né intossicati.
La piattaforma ecologica dove è avvenuto l’incendio era chiusa al momento in cui sono divampate le fiamme e sulla vicenda sono in corso accertamenti.
Codacons: “Presenteremo esposto in Procura e diffida all’ARPA. Si provveda a far conoscere ai cittadini i rischi derivanti da tale grave episodio: è necessario che essi vengano informati su eventuali danni alla propria salute e che si intervenga con maggiori controlli al fine di evitarli.”
Ufficio Stampa: 393/9803854