COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza-Brianza
Mercoledì 8 Maggio 2019
SEVESO: SCUOLABUS DELL’ASILO IN FIAMME: FERITO L’AUTISTA.
CODACONS: “SFIORATA LA TRAGEDIA.
PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA PER ACCERTARE EVENTUALI RESPONSABILITÀ, CON NOMINA DI PARTE OFFESA E RISERVA DI COSTITUZIONE DI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO”.
Cronaca Monza – Brianza: scuolabus dell’asilo in fiamme, sfiorata la tragedia a Seveso.
È successo nel pomeriggio di Martedì 7 maggio, intorno alle 15.30 in via Fermi, a Seveso Altopiano, dove uno scuolabus, per cause ancora da accertare, è stato in pochi minuti avvolto e distrutto dalle fiamme.
Per miracolo l’autobus in quel momento era vuoto, ma nel giro di mezz’ora tutti i posti sarebbero stati occupati da bambini di età prescolare.
L’incendio è infatti avvenuto durante il tragitto per andare a recuperare i bambini dall’asilo.
Unico ferito, per fortuna solo lievemente alla mano, è l’autista dello scuolabus che è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Desio.
Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco per spegnere le fiamme, che hanno generato una densa nube di fumo nero, visibile persino dalla Milano-Meda.
Codacons: “La vicenda si sarebbe potuta trasformare in una tragedia. Necessario fare luce sulle dinamiche del grave episodio: presenteremo esposto in Procura con nomina di parte offesa e riserva di costituzione di parti civili nel procedimento.”
Ufficio Stampa: 393/9803854