Site icon Codacons Lombardia

CODACONS SU INCIDENTE A CALCINATO

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Brescia

Lunedì 14 ottobre 2024

INCIDENTE TRA AUTO E MOTO A CALCINATO

MUORE 17ENNE FIGLIO DI UN CONSIGLIERE COMUNALE

IL CODACONS SI COSTITUISCE PERSONA OFFESA: INASCOLTATI I NOSTRI MONITI SUL LIMITE DI VELOCITA’ A 30KM/H IN CITTA’ E DI OBBLIGO DI FRENATA ASSISTITA SU OGNI VEICOLO

In caso di SINISTRI 02.92419096 oppure info@codaconslombardia.it

Cronaca Brescia: Tragedia a Calcinato alle prime ore di oggi, 14 ottobre: il 17enne Sebastiano Diego Socci è morto per i gravi traumi riportati nell’incidente tra la sua moto e un’auto, ieri sera intorno alle 20.30, in via della Stazione a Ponte San Marco.

Il ragazzo era stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia dove è morto poche ore dopo. Figlio del consigliere comunale di opposizione Daniele Socci.

Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento penale: sono rimasti inascoltati i richiami continui dell’associazione all’abbassamento dei limiti di velocità (cittadino a 30 km/h) e sull’obbligo del dispositivo di frenata assistita su ogni veicolo.

Velocità e distrazione restano tra le prime cause di morti e lesioni da sinistri stradali e, nonostante ciò, non vi sono provvedimenti a tal riguardo.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022

In caso di SINISTRI info@codaconslombardia.it o 02.29408196

Exit mobile version