Site icon Codacons Lombardia

Codacons su incidente in Piazza Martiri della Deportazione

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano 
Lunedì 24 settembre 2018

GRAVISSIMO INCIDENTE IN ZONA NIGUARDA

PAUROSO SCONTRO NELLA NOTTE, AUTO SI RIBALTA: GRAVE UN BIMBO

CODACONS: APPELLO ALL’ASSESSORE GRANELLI, AREA C E 30 KM/H IN TUTTA LA CITTA’. CON LA VITA NON SI SCHERZA

Gravissimo incidente in Piazzale Martiri della Deportazione, zona Niguarda, dove dopo un violento urto fra due auto, una 500 del car sharing si è ribaltata su un lato ed è finita sopra una rotonda.

Nello schianto, il passeggero della utilitaria è stato sbalzato fuori finendo sul cordolo in marmo della rotonda. Soccorso dal 118, è stato trasportato in condizioni gravissime a Niguarda. Sulla 500 anche un bambino di 7 anni, rimasto anche lui ferito in modo serio. 

Nel complesso, sono stati soccorsi tre uomini di 25, 26 e 48 anni, una donna di 35 e il piccolo: gli altri feriti sono stati portati a Sesto e al San Raffaele. 

Per il Codacons: “Occorre diminuire il limite di velocità a 30 km/h in tutta la città. Basta morti sulle strade! è inaccettabile continuare a sentire, ogni giorno, persone che vengono investite sulle strisce pedonali, incidenti per alta velocità ecc. 

Per questo ci appelliamo all’Assessore Granelli, chiedendo l’imposizione dell’Area C  e del limite di 30 km/h in tutta la città, al fine di tutelare la sicurezza di tutti i cittadini.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version