Site icon Codacons Lombardia

Codacons su incidente in stato di ebrezza

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 1 luglio 2019

MILANO: UBRIACO, FALCIA E UCCIDE DUE RAGAZZI IN MOTO SULLA TANGENZIALE  NORD

CODACONS: “A MANCARE ANCORA E’ UNA SEVERA PREVENZIONE CON APPOSITE CAMPAGNE INFORMATIVE. IL FENOMENO DESTA GRAVE ALLARME SOCIALE, E’ ORA CHE SIANO INTENSIFICATE LE MISURE DI PREVENZIONE DELL’ABUSO DI ALCOOL.PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA, NOMINA DI PARTE OFFESA”.

Cronaca Milano: Tutto è accaduto nella serata di venerdì 28 giugno sulla Tangenziale Nord di Milano all’altezza di Nova Milanese, una Harley Davidson distrutta, una Chevrolet Captiva devastata e due ragazzi di 26 anni morti. E’ il bilancio di un tragico incidente avvenuto poco dopo le ore 22.00, come riportato dall’azienda regionale di emergenza urgenza.

Secondo una prima ricostruzione sembra che, il conducente della Chevrolet Captiva abbia urtato prima contro un furgone e successivamente ha tamponato violentemente l’Harley Davidson sulla quale viaggiavano i due ragazzi.

Le condizioni dei due ragazzi sono apparse subito disperate, infatti, per il passeggero della moto non c’è stato nulla da fare, i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Il conducente del motociclo, invece, è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, ma è spirato poco dopo.

Per i rilievi che costruiranno l’esatta dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Arcore. Il conducente della Chevrolet è stato sottoposto all’alcotest ed è risultato positivo.

Codacons: “I dati fanno emergere un quadro allarmante. E’ necessario intervenire soprattutto nella fasce più giovani della popolazione con apposite campagne informative che si affiancano allo strumento sanzionatorio, pur indispensabile. Presenta esposto alla Procura della Repubblica e nomina di parte offesa”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version