COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Martedì 30 Aprile 2019
INCIDENTE MORTALE A IMBERSAGO
MUORE MOTOCICLISTA URTATO DA IN AUTOMOBILISTA POSITIVO ALL’ETILOMETRO, DENUNCIATO PER OMICIDIO STRADALE
IL CODACONS PER GARANTIRE LA SICUREZZA SOCIALE PRESENTA NOMINA DI PARTE OFFESA E SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE
Schianto mortale venerdì sera a Imbersago sulla SP56 che è costato la vita ad un motociclista di Colico di 53 anni, urtato da un automobilista di 36 anni risultato positivo all’etilometro
Il motociclista procedeva in direzione sud in sella alla sua Honda Dominator 650, mentre l’automobilista avanzava dalla laterale via Molera e stava per immettersi sulla provinciale per tornare verso casa e imboccare l’arteria principale verso nord. Nell’effettuare la manovra ha investito il centauro. L’impatto è stato sufficiente a far perdere il controllo della due ruote da enduro. Dopo aver impattato contro il primo scalino della gradinata del santuario di fronte, il motociclista è stato catapultato dall’altra parte della carreggiata a diversi metri di distanza vicino alla porta di ingresso di un bar.
Il 36enne al volante di una vecchia Fiat Panda che ha causato il sinistro è risultato positivo all’ alcoltest e per questo è stato denunciato per omicidio stradale.
I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo continuando a praticargli il massaggio cardiaco per poi trasferirlo d’urgenza con l’eliambulanza in ospedale a Lecco. Purtroppo però quando è arrivato all’ospedale Alessandro Manzoni i medici del Pronto Soccorso non hanno potuto fare altro che constarne il decesso.
Il Codacons, che quotidianamente si batte per la tutela della salute dei cittadina e per la sicurezza stradale, non resterà a guardare e si costituirà parte offesa nel procedimento a carico dell’automobilista denunciato