COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 25 Marzo 2021
Cronaca Milano
Giovedì 25 Marzo 2021
NUOVI CORDOLI IN CORSO SEMPIONE: SUBITO UN INCIDENTE STRADALE
SUBITO SOTTO ACCUSA LA SCELTA DI RESTRINGERE LA CARREGGIATA PER RICAVARE NUOVI POSTI AUTO – UN UOMO DI 41 ANNI IN SCOOTER E’ RICOVERATO IN CODICE GIALLO IN OSPEDALE
CODACONS: ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, DECISIONE DEL COMUNE GRAVEMENTE PERICOLOSA PER LA SICUREZZA STRADALE
Cronaca Milano: dopo poco più di 24 ore dal posizionamento dei nuovi cordoli in Corso Sempione che avevano sollevato alcune perplessità tra gli automobilisti, già abbiamo il primo ricoverato, si tratta di un uomo di 41 anni, in scooter, caduto rovinosamente a terra dopo aver urtato il cordolo incriminato e ricoverato ora in codice giallo in Ospedale.
Una scelta decisa dal Comune nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area in questione, volta a creare spazi per poter transitare a piedi o in bicicletta.
Codacons: “Se il progetto di riqualificazione sicuramente non può essere criticato, vanno criticate però le modalità con cui tale progetto viene posto in essere – denuncia il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – ancora una volta, infatti, il Comune di Milano dimostra di non riuscire ad intervenire con la dovuta precisione e perizia, mettendo seriamente a rischio l’incolumità della popolazione. Già in passato avevamo severamente criticato alcune scelte del Comune di Milano, pensiamo alla nuova pista ciclabile in Corso Buenos, ed ai numerosi incidenti avvenuti in loco, già oggetto di un esposto alla Procura della Repubblica.
Presenteremo, anche per questa situazione, un esposto alla Procura chiedendo che si indaghi circa la correttezza dell’operato del Comune di Milano.”
Ufficio Stampa: 393/9803854