Site icon Codacons Lombardia

Codacons su incrocio “maledetto” Via Plebisciti Milano

COMUNICATO STAMPA
 
Cronaca Milano 
 
Lunedì 10 Febbraio 2020
  
MILANO: ALTRO INCIDENTE IN VIA PLEBISCITI, 5 FERITI
 
CODACONS: POCHI GIORNI FA AVEVAMO DENUNCIATO LA PERICOLOSITA’ DELL’INCROCIO CON UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA MA NIENTE E’ CAMBIATO
 
DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO, INTERVENIRE SUBITO PRIMA CHE SCAPPI IL MORTO
 
Cronaca Milano: un vero e proprio incrocio “maledetto” quello di Via Plebisciti a Milano, riaperto il 27 gennaio dopo una lunghissima chiusura per lasciare spazio al cantiere della M4.
 
Pericolosità sottolineata dal fatto che in data 30 gennaio, dopo soli 3 giorni dalla riapertura, il Codacons aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica, dopo che l’incrocio in questione era già stato teatro di 6 incidenti, fortunatamente nessuno dei quali aveva provocato vittime.
 
“Non è più possibile aspettare per intervenire. – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – quell’incrocio è troppo pericoloso per poter essere lasciato invariato. Non è possibile che il Comune di Milano aspetti il morto per fare qualcosa, ieri purtroppo c’è mancato poco, ma per fortuna nello schianto si sono registrati solo 5 feriti in codice verde.
 
Presenteremo una diffida all’amministrazione comunale chiedendo immediati interventi di messa in sicurezza, qualsiasi ulteriore episodio sarà esclusiva responsabilità del Comune.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854  
Exit mobile version