Site icon Codacons Lombardia

Codacons su investimento donna strisce pedonali Milano

Comunicato Stampa
Mercoledì 11 Dicembre
Cronaca Giudiziaria Milano

CAMION “PIRATA” INVESTE MAMMA CON BIMBI SULLE STRISCIE PEDONALI – MORTA LA DONNA

CODACONS: IMMANE TRAGEDIA, ASSOCIAZIONE SI BATTE DA ANNI CONTRO QUESTI RISCHI, PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO PENALE

Cronaca Giudiziaria Milano: una donna di 34 anni è stata investita e uccisa stamattina sulle striscia pedonali mentre attraversava con il verde insieme ai propri bambini piccoli ed alla nonna, rimasta fortunatamente illesa.

L’incidente è avvenuto all’incrocio semaforizzato tra Viale Scarampo, Viale Serra e Viale De Gasperi poco prima delle 10, l’autista, dalle prime ricostruzioni, dopo aver investito la donna è fuggito.

Codacons: “Una tragedia immane, che lascia sgomenti, sia per il dramma umano delle famiglie coinvolte, sia per le modalità dell’incidente. Come Associazione – afferma il Presidente Nazionale del Codacons Avv. Marco Donzelli – siamo pronti a costituirci parti civili nel procedimento penale che seguirà dalla vicenda narrata, al fine di affiancare la famiglia e domandare il risarcimento del danno. Già in passato siamo intervenuti sul tema, con iniziative volte alla tutela degli utenti deboli della strada, pedoni, ciclisti e motocicli, e continueremo a farlo finché tutte le Pubbliche Amministrazioni adotteranno le opportune misure a tutela si tutti.”

Contatti: info@codaconslombardia.it – consulenze@codaconslombardia.it

0229419096 – 3466940183 (whatsapp)

Exit mobile version