Site icon Codacons Lombardia

Codacons su investimento stradale Milano doppia tragedia

        COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 20 Novembre 2019
 
MILANO: GUARDIA GIURATA TRAVOLGE MOTOCICLISTA E SI TOGLIE LA VITA
 
CODACONS: DOPPIA TRAGEDIA NELL’INDIFFERENZA DELLA P.A. BASTA MORTI SULLE STRADE!
 
DIFFIDA AL COMUNE: VOGLIAMO INTERVENTI CONCRETI, SUBITO IL LIMITE DI VELOCITA’ A 30 KM/H IN CITTA’ 
 
Cronaca Milano: ennesima tragedia stradale a Milano, questa volta trasformatasi in un vero e proprio doppio dramma per due famiglie.
 
Una guardia giurata di 65 anni ha travolto un motociclista di 26 anni, e credendolo morto si è tolto la vita, sparandosi con la pistola di ordinanza; il ragazzo portato in condizioni disperate in Ospedale muore poco dopo.
 
“Per quanto ancora saremo disposti a leggere notizie del genere sui quotidiani la mattina? – si chiede il Codacons – per quanto ancora l’amministrazione comunale intenderà fare finta di nulla e non interverrà per cercare di arginare il fenomeno?
 
Secondo i dati Aci e dell’automobile club Milano, nel capoluogo milanese avvengono quasi 39 schianti al giorno, per quasi un morto ogni 3 giorni e oltre 50 persone ferite ogni 24 ore.
 
Dati drammatici nell’indifferenza generale. 
 
Altissimi anche i costi sociali, quantificati in 19,3 miliardi di euro, pari all’1,1% del Pil.
 
Assurdo che di fronte a questa situazione drammatica l’amministrazione comunale non abbia pensato ad un modo per porre un freno al fenomeno.
 
Diffideremo il Comune di Milano a imporre subito il limite di 30 Km/h in città, basta tributi di sangue e basta morti sulle strade.
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
 
Exit mobile version