Site icon Codacons Lombardia

Codacons su: istruttoria antitrust contro Acea, Edison, Eni ed Enel

COMUNICATO STAMPA MILANO

Giovedì 15 Luglio 2015

BOLLETTE: L’ANTITRUST AVVIA UN’ISTRUTTORIA CONTRO ACEA, EDISON, ENI ED ENEL

PUNTI CRITICI SONO: FATTURE BASATE SU CONSUMI PRESUNTI, CONGUAGLI E MANCATA CONSIDERAZIONE DI AUTOLETTURE

PUNTI SU CUI IL CODACONS E’ DA ANNI CHE AVANZA PERPLESSITA’ ALL’AUTORITA’ GARANTE, CORRETTO CHE CHI TRASGREDISCE LE REGOLE VENGA PUNITO

Il Codacons accoglie con positività la notizia dell’istruttoria avviata dall’Antitrust, contro alcune grandi società che somministrano energia elettrica e gas, Acea, Edison, Eni ed Enel.

Numerosissimi i reclami che negli ultimi mesi sono stati presentati dal Codacons, contro pratiche commerciali scorrette poste in essere da queste grandi aziende, che possono essere le più varie: dall’erogazione del servizio in mancanza di un regolare contratto, alla mancata considerazione delle letture reali, che porta alle fatturazioni presunte e stimate, che tanti problemi causano ai consumatori.

Insieme a quelli i problemi principali riguardano soprattutto le bollette di conguaglio.

A quanti è capitato che gli arrivasse una bolletta di conguaglio in relazione a consumi stimati? E ci si trovava allora oltre ad aver pagato tutte le bollette a dover pagare anche altri e parecchi soldi?

Questa situazione deve finire. È giusto che l’antitrust prenda le sue decisioni in merito a questa problematica, e punisca severamente le Aziende che si sono rese responsabili di comportamenti e pratiche scorrette.

 

SHAPE \* MERGEFORMAT Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version