COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza Brianza
Giovedì 20 Settembre 2018
ARCORE: LADRI FANNO IRRUZIONE NEL CIMITERO E RUBANO ATTREZZATURA PER LA MANUTENZIONE
IL CODACONS INVIA UNA DIFFIDA AL COMUNE
NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE, SERVONO SISTEMI DI SORVEGLIANZA PIU’ ADEGUATI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI MALVIVENTI
Il cimitero di Arcore è stato nuovamente soggetto alle gesta sconsiderate di malviventi: stavolta i delinquenti si sono introdotti nel Campo Santo, hanno scassinato la porta dei locali di manutenzione dove vengono anche riposte le attrezzature per la manutenzione del cimitero e hanno quindi portato via un decespugliatore e altri attrezzi.
Non era la prima volta che dei malintenzionati si introducevano nel cimitero di Arcore. Tempo fa il cimitero era stato preso di mira, e dei ladri vi si erano introdotti, portando via vasi di rame posti sulle tombe. Insomma un problema, quello in esame, che persiste e che non pare essere stato risolto.
Seppure i delinquenti siano scappati probabilmente a causa delle pattuglie di vigilanza che girano per le strade di Arcore, ciò non è risultato abbastanza, visto che comunque vi è stato ugualmente il furto di attrezzature. E’ chiaro pertanto come sia necessario adottare misure più efficaci per fare fronte al problema, come l’installazione di telecamere di sorveglianza che permettano una facile individuazione dei colpevoli.
Per queste ragioni il Codacons invierà una diffida al Comune, richiedendo maggiori controlli nelle vicinanze del cimitero, nonché l’installazione di sistemi di sicurezza che garantiscano una facile identificazione dei malviventi ponendo così fine al gravoso problema.
Ufficio Stampa: 393/9803854