Site icon Codacons Lombardia

Codacons su lunghissime attesa treni ATM

COMUNICATO STAMPA MILANO

Milano Cronaca

Giovedì 3 Settembre 2015


MILANO: CODACONS CONTRO ATM; INACCETTABILE DOVER ASPETTARE PER OLTRE 10 MINUTI UN TRENO AL CAPOLINEA ALLE 19 DI SERA!


SETTIMANA DI RIENTRO AL LAVORO PER TANTI MILANESI, MA NON PER I CONVOGLI ATM, CHE CONTINUANO A FAR ASPETTARE PER MINUTI E MINUTI I PENDOLARI SULLE BANCHINE


CONSIDERANDO LA PRESENZA DI EXPO, IL CODACONS AVEVA PROPOSTO DI FAR RISPETTARE L’ORARIO NORMALE (SENZA FESTIVO O FERIALE) SULLE LINEE DELLA METROPOLITANA, SENZA SUCCESSO

Cronaca Milano: Settimana di rientro lavorativo per migliaia di persone, che dopo le ferie rientrano questa settimana nel capoluogo Lombardo.

Nonostante questo il Codacons ha notato come gli orari dei treni della metropolitana siano tutt’altro che rapidi, arrivando ad attese superiori ai 10 minuti nei capolinea anche ad orari importanti.

Inaccettabile che si debba aspettare su una banchina sovraffollata, un treno, per poi sgomitare per trovare un posto a sedere alle 19 di sera!

Il Codacons, anche in ragione della presenza della manifestazione di Expo a Milano, aveva fatto richiesta ad ATM di prolungare per quest’anno i normali orari di transito dei convogli anche nel periodo estivo (periodo tra l’altro in cui la presenza di visitatori e turisti che si recano alla manifestazione è maggiore), ma senza successo.

Ciò comporta chiaramente un danno all’immagine per Milano, con turisti costretti ad aspettare per minuti e minuti sulle banchine, già sovraffollate, il treno, che poi arriva pieno di gente e magari senza aria condizionata, rendendolo di fatto simile ad un carro bestiame più che ad un convoglio.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version