Site icon Codacons Lombardia

Codacons su madre e figlio investiti sulle strisce pedonali

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 20 aprile 2020MILANO: MAMMA E BIMBO INVESTITI MENTRE ATTRAVERSANO LE STRISCE PEDONALI

IL CODACONS FA ESPOSTO IN PROCURA E SI COSTITUISCE COME PARTE OFFESA: INASCOLTATI I NOSTRI MONITI SUL LIMITE CITTADINO A 30 KM/H 

Il tragico sinistro è avvenuto poco prima delle ore 8.30 di giovedì scorso a Milano in via Caterina da Forlì all’altezza dell’incrocio con via Piero Strozzi. Una mamma e il suo bambino di solo un anno sono stati investiti mentre attraversavano la strada regolarmente sulle strisce pedonali da una autovettura.
La donna è stata trasporta in ambulanza all’ospedale Niguarda di Milano, dove le hanno riscontrato una frattura alla gamba, mentre il bimbo è rimasto fortunatamente illeso.
Da quanto riferito dalla polizia locale, l’investitore si è fermato a prestare soccorso, tuttavia, non è chiaro il motivo per cui abbia investito madre e figlio.
“Il problema è grave perchè ripetuto nel tempo senza soluzione di continuità – spiega il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – I dati sulle morti sono preoccupanti: nel 2018 sulle strade della Lombardia sono morte 140 persone, con un aumento del 33% sul 2017, in 123 incidenti, cresciuti del 24%. Nonostante queste premesse i nostri appelli sembrano cadere regolarmente nel vuoto: limite cittadino a 30 km/h e sistema di frenata assistita obbligatorio”.
Per quanto descritto, l’associazione depositerà esposto alla Procura della Repubblica e si costituirà parte offesa nell’instaurando procedimento penale.

 Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version