Site icon Codacons Lombardia

Codacons su malasanità e trasfusione infetta, si al risarcimento

COMUNICATO STAMPA

Malasanità

Giovedì 3 Novembre 2022

MALASANITA’: DOPO 50 ANNI DALLA TRASFUSIONE INFETTA LA SENTENZA CHE RICONOSCE 300MILA EURO DI RISARCIMENTO AD UN UOMO 85ENNE

LA DECISIONE DELLA CORTE D’APPELLO DI ROMA CHE FA FINALMENTE GIUSTIZIACODACONS: SIETE INCAPPATI IN CASI DI MALASANITA’? CONTATTATECI PER OGNI INFORMAZIONE

consulenze@codaconslombardia.it

02/29419096

Malasanità: spesso si parla della lentezza della giustizia italiana, ma questa volta siamo quasi davanti ad un record negativo: a distanza di 54 anni dalla trasfusione infetta, avvenuta nel 1968 all’ospedale Goretti di Latina, un uomo di 85 anni ha ottenuto il risarcimento del danno, quantificato dalla Corte d’Appello di Roma in poco meno di 300mila euro.
L’uomo ne aveva 31 quando era stato contagiato dal virus dell’epatite C, che solo nel 1996 si era iniziata a manifestare con alcuni sintomi.
Codacons: “Un caso davvero emblematico, che per quanto faccia riflettere sulla distanza tra il contagio ed il giusto risarcimento dimostra anche che se una persona ha diritto ad ottenere qualcosa prima o poi la ottiene – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – I casi di malasanità purtroppo in Italia sono ancora tantissimi, ma la nostra Associazione fornisce un servizio di consulenza ed assistenza legale per tutti coloro che sono incappati in queste gravi situazioni. Non esitate a contattarci!
E-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183
Exit mobile version