Site icon Codacons Lombardia

Codacons su malasanità: paziente abbandonato a sé stesso

COMUNICATO STAMPA

Malasanità

Giovedì 18 Aprile 2024

SCARSA ASSISTENZA E CONDIZIONI PSICO-FISICHE IMBARAZZANTI E UMILIANTI: CONDANNATA ASL AL RISARCIMENTO

MALASANITA’: LA VICENDA ALL’OSPEDALE SAN BARTOLOMEO DI SARZANA

CODACONS: PRONTI A TUTELARE CHIUNQUE SIA INCAPPATO IN UN CASO DI RESPONSABILITA’ MEDICA – CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO PER OGNI INFORMAZIONE

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

Malasanità: un caso che ha dell’incredibile quello di un paziente, ricoverato presso l’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana, cardiopatico, rimasto la notte senza alcuna assistenza in condizioni psico-fisiche imbarazzanti e umilianti.

L’uomo, si era sentito male durante la notte, ma nonostante le richieste al personale ospedaliero era stato lasciato completamente senza assistenza, situazione che aveva provocato una lesione della sfera psico-fisica che ha reso necessario un successivo intervento terapeutico con somministrazione di farmaci a base di cortisone.

Per questo motivo l’ASL è stata costretta a risarcire l’uomo a seguito del procedimento giudiziario iniziato dal paziente contro la struttura.

Codacons: “Casi come questo di malasanità devono ottenere un equo e corretto risarcimento del danno, pertanto invitiamo tutti coloro i quali hanno vissuto situazioni analoghe di contattarci”.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version