Site icon Codacons Lombardia

Codacons su malasanità paziente deceduto omissione di diagnosi

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 23/10/2023
Cronaca Lombardia

PAZIENTE DECEDUTO A CAUSA DI OMESSA DIAGNOSI DI APPENDICITE ACUTA: CASSAZIONE CONFERMA DIRITTO DEI FAMILIARI AL RISARCIMENTO DEL DANNO PARENTALE

CODACONS: ANCORA UN CASO DI MALASANITA’ – SCARICATE LA NOSTRA GUIDA E CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO PER PARLARCI DEL VOSTRO CASO

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it 

 

Malasanità: un gravissimo caso di malasanità avvenuto a causa di un errore occorso in Pronto Soccorso, dove un medico ha omesso di diagnosticare una appendicite acuta, causando il decesso di un paziente. La negligenza ed imperizia è stata quella di aver errato la diagnosi (colica biliare in luogo di appendicite acuta) omettendo di valutare adeguatamente l’esito degli esami cui il paziente era stato sottoposto.

La lunga battaglia ha dato poi l’esito sperato, permettendo ai familiari di ottenere il risarcimento del danno parentale.

Codacons“Il risarcimento certo non consentirà ai familiari di attenuare il dolore per la perdita del proprio caro, ma almeno gli consente di dire che giustizia è stata fatta dopo una lunghissima battaglia legale, in cui però i Giudici sono stati fermi nel ritenere assolutamente fondata la propria domanda – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo invitiamo tutti coloro che sono incappati in queste problematiche a contattare il nostro sportello e raccontarci il loro caso; siamo a disposizione di tutti.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version