Site icon Codacons Lombardia

Codacons su malasanità, risarcimento dopo intervento

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 02/11/2023
Malasanità

TENDINE ROTTO DOPO UN INTERVENTO CHIRURGICO DI RIMOZIONE DI UNA CISTI

AZIENDA OSPEDALIERA CONDANNATA IN APPELLO A RISARCIRE QUASI 15MILA EURO 
 
CODACONS: AVETE AVUTO ESPERIENZE DI MALASANITA’? CONTATTATECI PER AVERE ASSISTENZA 
  Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it 

Malasanità: la Corte d’Appello di Palermo ha condannato un’azienda ospedaliera al risarcimento del danno dopo che a seguito di un intervento chirurgico presso l’Ospedale Cervello per rimuovere una piccola cisti al polso la paziente aveva riportato una lesione ad un tendine, rendendo necessaria una seconda operazione.

Quasi 15mila euro di risarcimento sono ora stati riconosciuti dal Collegio di Appello a distanza di quasi 15 anni dal primo intervento chirurgico a cui la paziente si era sottoposta.

Secondo i periti, nominati nel corso del giudizio, “la gestione postoperatoria dopo il primo intervento appare inadeguata stante l’assenza di un sistema di contenzione in grado di proteggere la riparazione”. Questi errori sarebbero stati comunque “parzialmente mitigati dal secondo intervento“, ma ciò non toglie il danno patito dalla paziente. E da qui il diritto al risarcimento e la condanna dell’ospedale.

Codacons: “Giustizia è stata fatta, seppur a distanza di numerosi anni dall’intervento causativo dei problemi fisici per la paziente, una lunga battaglia arrivata, per fortuna al suo esito positivo grazie ai Giudici della Corte d’Appello di Palermo – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – la nostra associazione si schiera a fianco di tutti coloro che abbiano subito danni per colpa di malasanità, tutelando chi ha bisogno.” 

Contattateci!

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version