LESIONE NERVO SCIATICO PER COLPA MEDICA NEL CORSO DI UN’OPERAZIONE AL FEMORE
IL TRIBUNALE DI ASCOLI PICENO RICONOSCE IL RISARCIMENTO DEL DANNO BIOLOGICO PER IL PAZIENTE
ANCHE VOI VITTIMA DI MALASANITA’? CONTATTATECI E RACCONTATECI LA VOSTRA STORIA
Malasanità: il Tribunale di Ascoli Piceno con una recente sentenza (la n. 456 dell’11 luglio 2023) ha riconosciuto il risarcimento del danno biologico subito da un paziente per colpa medica a seguito di un’operazione al femore.
Nello specifico a seguito di accertamento medico-legale era stato dimostrato che il paziente aveva subito, a causa di malpractice medica e assenza di diligenza, una lesione del nervo sciatico, venendo quindi riconosciuto il diritto al risarcimento del danno patito, ritenendo responsabili sia i medici sia la struttura sanitaria.
Codacons: “Un’altra vicenda che ci insegna a non far passare sotto silenzio i casi di malasanità, combattendo per il diritto ad ottenere il giusto risarcimento del danno patito – nel caso in questione quantificato nella lesione permanente del 20 per cento dell’integrità fisica (per quasi 60mila euro di danno) e nell’inabilità temporanea assoluta e parziale, per ulteriori circa 10mila euro. Spiega l’Avv. Marco Donzelli, Presidente Nazionale del Codacons. Anche voi siete stati protagonisti di un caso di malasanità? Contattateci e raccontateci il vostro caso, vi tuteleremo!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it