Site icon Codacons Lombardia

Codacons su malasanità – tetraplegica dopo intervento

COMUNICATO STAMPA

Malasanità

Martedì 23 Maggio 2023

DONNA DI 36 ANNI RESTA TETRAPLEGICA DOPO UN INTERVENTO “A RISCHIO ZERO” PER LA RIMOZIONE DI UN TUMORE BENIGNO

IL TRIBUNALE DI VERONA HA RICONOSCIUTO UN RISARCIMENTO DI UN MILIONE E 600MILA EURO PER I DANNI CAUSATI

CODACONS: UNA STORIA TERRIBILE
ASSOCIAZIONE ESPRIME LA SUA VICINANZA E CHIEDE A TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTI CASI SIMILI DI CONTATTARCI

consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096

Malasanità: una storia terribile e drammatica quella vissuta da una donna di 36 anni, operata all’ospedale di Verona per la rimozione di un tumore benigno, risvegliatasi tetraplegica, senza più alcuna possibilità di muovere gli arti.
Secondo il Tribunale civile di Verona, che ha riconosciuto alla donna un risarcimento economico per i gravissimi danni subiti, di un milione e 600 mila euro, quanto successo in sala operatoria era evitabile, infatti “la manovra di posizionamento della paziente è stata scorrettamente eseguita, provocando il trauma che avrebbe poi determinato l’attuale condizione di tetraplegia”. La condizione irreversibile della donna sarebbe stata quindi causata dall’autore della manovra, cioè un medico specializzando, “la cui attività avrebbe dovuto essere supervisionata dal neurochirurgo responsabile dell’intervento” assente durante la manovra.
Codacons: “Una vicenda drammatica che dovrebbe spingere tutti ad una profonda riflessione anche per quanto riguarda le dinamiche relative agli interventi in ambito ospedaliero – afferma il Presidente del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo chiediamo a tutti coloro che abbiano vissuta casi di malasanità a contattarci per ottenere il giusto risarcimento economico dall’accaduto“.
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Numero telefono: 02/29419096
www.codaconslombardia.it
Exit mobile version