Cronaca Milano: a seguito del weekend di Pasqua caratterizzato dal maltempo e dalla forte pioggia torrenziale caduta in special modo il sabato sera a Milano, come sempre, si fa la conta dei danni provocati.
Alberti caduti, allagamenti in alcune zone, danni provocati in alcuni edifici pubblici (come la scuola De Filippo nella quale è crollato il controsoffitto dove erano in corso dei lavori sul tetto).
Codacons: “Come è noto, ma è sempre bene ricordarlo, in caso di piogge intense, acquazzoni e forti raffiche di vento la Pubblica Amministrazione è responsabile per l’allagamento di strade pubbliche, appartamenti privati ed anche dei danni riportati dalle automobili parcheggiate, causati ad esempio dalla caduta di rami dagli alberi adiacenti alla strada.
Il Comune, infatti, ne risponde in quanto custode del bene pubblico, e deve risarcire i danni da esso provocati, come l’allagamento del fondo stradale, in virtù dell’articolo 2051 del Codice Civile che ne sancisce la responsabilità oggettiva per cose in custodia.
Per questo motivo invitiamo chiunque abbia subito danni a contattarci per ottenere il giusto rimborso e risarcimento per il danno patito.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it