Site icon Codacons Lombardia

Codacons su mancanza norme chiare trasporto pubblico e privato

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Venerdì 7 Agosto 2020

LITE PER IL MANCATO DISTANZIAMENTO SU UN FLIXBUS: INTERVENGONO LE FORZE DELL’ORDINE
 
CODACONS: CAOS TOTALE SULLE NORME PER I TRASPORTI PUBBLICI E PRIVATI, POCHISSIMI I CONTROLLI
 
L’ASSOCIAZIONE CHIEDE DELUCIDAZIONI AL MINISTRO DEI TRASPORTI E A QUELLO DELLA SALUTE, SERVONO REGOLE CHIARE E VALIDE PER TUTTI
 
Cronaca Milano e Lombardia: è caos totale relativamente alla situazione del trasporto pubblico e privato in Italia sul tema del distanziamento sociale da rispettarsi sui mezzi.
 
Proprio ieri una situazione di cronaca diventata emblematica di questa particolare situazione, su un Flixbus partito da Milano e diretto in Calabria sono dovute intervenire le forze dell’ordine per sedare una lite nata dal fatto che alcuni passeggeri protestavano veentemente all’indirizzo di altri che volevano salire a bordo.
 
I passeggeri denunciavano il fatto che il mezzo fosse già completamente pieno, mentre alcuni dovevano rimanere in piedi per poter effettuare il viaggio.
 
Codacons: “Quello che è successo è la dimostrazione che la situazione del trasporto pubblico e privato in Italia sta sfuggendo dal controllo dello Stato e delle singole Regioni. – afferma il Presidente dell’Associazione, Marco Donzelli – poche regole certe, e pochissimi controlli effettivi relativamente al rispetto delle stesse.
 
Se continueremo in questo modo qualcosa andrà prima o poi storto, facendo tornare la situazione fuori controllo dal punto di vista della diffusione del contagio da Covid-19.
 
Scriveremo al Ministero dei Trasporti ed a quello della Salute, chiedendo risposte certe e controlli a tappeto, fondamentale rispettare le regole per uscire insieme dall’emergenza sanitaria.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
 
Exit mobile version