Site icon Codacons Lombardia

Codacons su mancata apertura cavalcavia XXV Aprile di Novara

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia e Sanzioni Amministrative

Martedì 21 novembre 2023

 

POSTICIPATA LA RIAPERTURA DEL CAVALCAVIA 25 APRILE DI NOVARA PREVISTA PER IERI

IL CAVALCAVIA ERA CROLLATO IL 9 OTTOBRE 2022

IL CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA: LA COLLETTIVITA’ RINGRAZIA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L’INCREDIBILE LENTEZZA DELLA RICOSTRUZIONE

IN CASO DI DANNI 02.29419096 O info@codaconslombardia.it

 

Oltre un anno fa, esattamente domenica 9 ottobre 2022, intorno alle 6 a Novara parte dell’imbocco del cavalcavia XXV Aprile era franata e un’auto, che viaggiava in direzione Trecate, si era ribaltata.

Nessun ferito grave, soltanto qualche contusione per chi era alla guida della vettura. La frana ha interessato parte della spalletta di destra in direzione Trecate, dove ancora non ci sono le campate del ponte.

Fa scalpore come solo per miracolo non si sia verificata una tragedia. Resta l’incredulità per i rischi corsi dalla comunità e il legittimo dubbio sulla sicurezza delle infrastrutture, l’efficienza dei controlli e il corretto monitoraggio da parte della pubblica amministrazione.

La riapertura del cavalcavia, snodo essenziale del traffico novarese in direzione Milano (ma non solo), inizialmente prevista per lo scorso lunedì, è invece slittata a data successiva.

Il Codacons fa esposto in procura per l’incredibile lentezza della ricostruzione che limita la circolazione, il commercio e che crea ulteriori disagi ai cittadini già provati da una simile situazione.

IN CASO DI INFO 02.29419096 O info@codaconslombardia.it

Exit mobile version