Cronaca Milano: una mattanza, una vera e propria strage silenziosa, quella che porta via ogni anno in Italia 197 ciclisti, uccisi sulle nostre strade (39 solo in Lombardia).
Milano non fa eccezione, anzi, anche nella giornata di ieri un centinaio di cittadini si sono riuniti per manifestare dopo l’ennesima, insensata morte di un ragazzo di 37 anni, investito e ucciso mentre si trovava in sella alla propria bicicletta elettrica.
Codacons: “Le parole non servono più – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – adesso è il momento di fare qualcosa. Aspettare e sperare non può bastare. I modi per provare a cambiare qualcosa ci sono e li chiediamo a gran voce da anni. Prima di tutto limite di 30 Km/h cittadini, in tutta Milano, per far sì di rendere la città sicura per chi si muove in bicicletta o con mezzi alternativi alla macchina.
Per questo motivo chiediamo un incontro all’Assessore alla mobilità, chiedendo a gran voce un provvedimento a salvaguardia dei ciclisti e di tutti i milanesi”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 39036473 – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it