COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza – Brianza
Lunedì 3 Febbraio 2020
CONCOREZZO: MAXI OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI MONZA. SEQUESTRATI QUASI 523MILA ARTICOLI DI CANCELLERIA CONTRAFFATTI.
CODACONS: ASSOCIAZIONE DA SEMPRE IN PRIMA LINEA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE, PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO PENALE.
Cronaca Monza – Brianza: Maxi operazione della Guardia di Finanza di Monza che ha portato al sequestro di 523mila prodotti, specialmente di cancelleria (colla, nastri adesivi, e altri articoli), apparentemente di marca, ma in realtà contraffatti.
I controlli inizialmente si sono concentrati su un magazzino sito a Concorezzo, gestito da un cittadino cinese, dove sono stati scoperti numerosi articoli contraffatti.
Le Fiamme Gialle hanno poi deciso di analizzare a fondo la vicenda, riuscendo a ricostruire l’intera filiale di importazione della merce, fino a giungere a Nola, in provincia di Napoli, in un magazzino gestito da un imprenditore campano, dove sono stati rinvenuti i 523mila articoli contraffatti. Quest’ultimo, secondo le prime indagini, avrebbe commissionato la merce col marchio falsato proveniente dalla Cina. Per questo, l’uomo è stato denunciato per il reato di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segno falso e ricettazione.
Codacons: “L’associazione, da sempre in prima linea nella lotta alla contraffazione, è pronta a dare battaglia. Già negli scorsi anni abbiamo organizzato eventi per mettere a conoscenza tutti i consumatori dell’importanza di questa battaglia, che crea degli enormi danni economici alla collettività.
Ci costituiremo parti civili nel procedimento penale al fine di ottenere il giusto risarcimento per tutta i consumatori.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]