Site icon Codacons Lombardia

Codacons su maxi risarcimento errore medico

COMUNICATO STAMPA
Martedì 07/11/2023
Malasanità

PIU ‘ DI 1 MILIONE DI EURO DI MAXI RISARCIMENTO PER ERRORE MEDICO

TRIBUNALE DI SALERNO ACCOGLIE LE DOMANDE PRESENTATE CONTRO LA STRUTTURA SANITARIA –
 
CODACONS: STOP MALASANITA’ – IL NOSTRO SPORTELLO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE ABBIA VISSUTO TALI SITUAZIONI

  Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

Cronaca malasanità: un caso drammatico nei suoi contenuti, quello che ha avuto come protagonista un paziente di Salerno, il quale presentava all’atto del ricovero, chiari segni di patologie infettive al tratto urinario ed al sistema respiratorio, il quale, però, erroneamente, non veniva sottoposto dal personale sanitario della struttura ai corretti esami, ma solo a terapia antibiotica rivelatasi inefficace.

Un iter già grave, che veniva ulteriormente aggravato dalla comparsa di un’ulcera di decubito di quarto grado, ignorata dai sanitari, che portava il paziente ad uno stato settico.

Purtroppo nei successivi giorni l’aggravamento delle condizioni di salute portava al decesso del paziente, avvenuto durante il ricovero in struttura ospedaliera, non prima di aver patito però, a causa dei numerosi errori medici, sofferenze fisiche, psichiche, biologiche, esistenziali e morali.

Codacons“La battaglia legale della famiglia si è concluso ora, in primo grado, con una vittoria, vedendosi riconoscere la somma integrale di 1.274.210,06 €, quale riconoscimento del danno c.d. catastrofale (o da lucida agonia) subito dalla vittima durante il periodo di ricovero, ed il danno da perdita del rapporto parentale subito da moglie e figli superstiti, riconoscendo anche la liquidazione del danno morale ed esistenziale patito.

Un riconoscimento che certo non riporterà in vita il paziente, ma che rappresenta il minimo che possa essere riconosciuto ai familiari costretti a vivere una vera odissea, vedendo da vicino le sofferenze del proprio parente. Per questo motivo il nostro sportello malasanità raccoglie tutte le segnalazioni e richieste di aiuto che anche voi avete vissuto, aiutandovi e tutelandovi” – conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it  

Exit mobile version