Cronaca Malasanità: una durissima condanna, quella pronunciata dalla Corte di Cassazione, terza sezione civile, in data 29/12/2023 con il quale l’ASP di Crotone veniva condannata al risarcimento di oltre 600mila euro agli eredi di un paziente, vittima di colpa medica.
Secondo i Supremi Giudici, infatti, gli effetti dannosi verificatisi in capo alla paziente erano la conseguenza di plurimi comportamenti omissivi dei sanitari che concorrevano a provocare il fatto dannoso, pertanto, di ciò ne doveva rispondere la struttura pubblica a norma dell’art. 1228 c.c.
Codacons: “Ancora una caso di responsabilità medica conclusosi dopo una lunga battaglia con il giusto risarcimento alla famiglia del paziente danneggiato. Per questo motivo bisogna essere consapevoli dei propri diritti e portare avanti la propria causa fino ad ottenere quello che vi spetta. La nostra Associazione fornisce un portale apposito per tutti coloro che abbiano subito situazioni di malasanità per offrire consulenza e supporto legale. Contattateci!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it